Zum Inhalt springen

QUESTO INDICATORE DI TENDENZA BITCOIN CHE È APPARSO PER L’ULTIMA VOLTA PRIMA DEI RENDIMENTI DEL RALLY DA 2.500 DOLLARI

  • La Bitcoin ha affrontato una forte correzione nelle ultime 24 ore, scendendo a 10.400 dollari.
  • Questo avviene dopo che la moneta ha colpito 11.200 dollari la scorsa settimana in un’evasione che alcuni pensavano avrebbe portato la moneta a 12.000 dollari.
  • La debolezza di Bitcoin è dovuta al fatto che i mercati tradizionali come l’S&P 500 hanno perso terreno a causa di una serie di tendenze geopolitiche e macro.
  • Gli analisti sono ancora ottimisti sull’azione dei prezzi di BTC nonostante la recente debolezza.
    Un gestore di fondi nello spazio ha notato che c’è un chiaro sostegno nel prezzo del Bitcoin, caratterizzato da un indicatore di tendenza critico.
  • L’indicatore di tendenza ha formato recentemente un segnale di acquisto.
  • Questo è importante in quanto l’ultima volta che questo specifico indicatore ha stampato un tale segnale, BTC ha raccolto 2.500 dollari nell’arco di circa una settimana.

APPARE L’INDICATORE DI TENDENZA DI BITCOIN BULL PIVOTAL

Un indicatore di tendenza Bitcoin cruciale che per l’ultima volta ha formato un segnale di acquisto prima di luglio e agosto è appena apparso di nuovo.

Il gestore di fondi Crypto Mohit Sorout ha recentemente pubblicato il grafico qui sotto, che mostra che questo indicatore è diventato verde solo due giorni fa. Questo suggerisce che la Bitcoin Trader è sul punto di continuare la sua ascesa o almeno pronta ad entrare in una fase di consolidamento.

A suggerire che Bitcoin è sull’orlo di un’inversione di tendenza rialzista è anche Willy Woo, un analista a catena.

Recentemente ha suggerito che, dato che il numero di BTC che hanno cambiato di mano sulla catena è aumentato di recente, sarebbe giusto dire che è in atto un ribaltamento rialzista. Ha condiviso il grafico, che mostra che ogni volta che questa metrica ha avuto un picco negli ultimi mesi, è seguita un’inversione di tendenza.

„Un altro impulso di cambio di moneta ha completato il passaggio di mano, il prossimo movimento direzionale nelle prossime settimane è probabilmente verso l’alto. È molto improbabile che da qui si verifichi un calo catastrofico del prezzo“.

Da quello che il settore ora sa, questo picco era probabilmente MicroStrategy accumulando decine di migliaia di BTC come attività di riserva. Microstrategy è una società quotata al Nasdaq che ha fatto un’ondata qualche settimana fa quando ha annunciato l’acquisizione di Bitcoin per coprire l’azienda dai rischi macroeconomici.

TENDENZE A LUNGO TERMINE A CATENA ANCORA IN RIALZO PER BTC

Tendenze a lungo termine a catena confermano il sentimento che la Bitcoin continuerà la sua ascesa.

Come riportato dal Bitcoinist in precedenza, CryptoQuant, una società di analisi a catena di blocco, ha identificato che 10 su 11 delle sue metriche a lungo termine sulla catena stanno attualmente stampando un „buy“ o „strong buy“ per Bitcoin.

Kommentare sind geschlossen.