Zum Inhalt springen

Peter Schiff afferma che Bitcoin è tornato in un mercato ribassista

Il bug dell’oro Peter Schiff afferma che il bitcoin è saldamente tornato nel territorio degli orsi.
A luglio, Schiff aveva previsto che Bitcoin Code sarebbe „collassato“ al di sotto del livello di supporto di $ 9.000.

Il bug dell’oro Peter Schiff ritiene che il recente calo di bitcoin segnali l’inizio di un nuovo mercato ribassista. In risposta a un tweet del co-fondatore di Gemini Tyler Winklevoss, Schiff, che è il CEO di Euro Pacific Capital, ha accreditato l’impennata di bitcoin negli ultimi due mesi a un effetto di ricaduta dell’oro e una fortuita campagna pubblicitaria televisiva.

A luglio, Schiff ha twittato che si aspettava che il bitcoin scendesse al di sotto del suo punto di resistenza di $ 9.000 e „crollasse“ mentre l’oro sarebbe aumentato simultaneamente. Ora, come ha notato un follower di Twitter , Schiff sta spostando il palo, dicendo il 6 settembre che BTC $ 10K è ora il livello da guardare.

„Gold Surge e Spot TV in scala di grigi responsabile di Bitcoin Surge“

Winklevoss ritiene che la capacità di bitcoin di rimanere al di sopra del segno di $ 10.000 anche durante un calo significhi un imminente breakout. Schiff ha risposto che il livello dei prezzi potrebbe facilmente essere un consolidamento pre-ripartizione e non rappresenta necessariamente un minimo.

Dopo essere stato chiamato per la sua previsione del crash del bitcoin fallito sul thread di Twitter, Schiff ha risposto che si sbagliava solo a causa di un effetto residuo delle forti prestazioni dell’oro. Secondo lui, il bitcoin ha anche beneficiato dell’effetto di una campagna pubblicitaria televisiva altamente visibile da parte della società di criptovaluta e di investimento Grayscale.

Negli ultimi due mesi, l’oro ha ottenuto ottimi risultati.

Dopo aver minacciato di scendere al di sotto di $ 9.000, il bitcoin è salito oltre $ 12.000 negli ultimi due mesi prima di tornare a $ 10.000 la scorsa settimana.

Annuncio in scala di grigi e oro: i migliori amici di Bitcoin?

Nella seconda settimana di agosto, Grayscale ha dato il via a un blitz di marketing con un nuovo spot televisivo andato in onda su CNBC, MSNBC, Fox e Fox Business, in coincidenza con un annuncio a tutta pagina sul Financial Times di Galaxy Digital di Mike Novogratz.

Lo spot pubblicitario ha portato a un afflusso totale di investimenti di 217 milioni di dollari nei fondi di criptovaluta di Grayscale, che il CEO Barry Silbert ha elogiato come il più grande risultato di raccolta fondi settimanale della società.

Mentre il successo della campagna pubblicitaria in scala di grigi potrebbe aver avuto un impatto positivo sul prezzo di bitcoin, è meno chiaro quale effetto abbia avuto l’oro su bitcoin. Per prima cosa, gli analisti rimangono in gran parte poco convinti che bitcoin e oro abbiano una correlazione significativa.

D’altra parte, un rapporto pubblicato nell’agosto 2019 da Digital Asset Data ha indicato che su un periodo di tre mesi, bitcoin aveva una correlazione positiva con il prezzo dell’oro e una correlazione inversa con le azioni, che indicava un uso crescente di bitcoin come riserva di valore contro l’incertezza.

Kommentare sind geschlossen.